18/10/18 2* incontro scuola responsabili

2* incontro scuola responsabili

Giovedì 18 ottobre 2018 si è svolto a S. Corrado Confalonieri il secondo incontro di scuola responsabile sul tema: “ il movimento dei cursillos di cristianità nella chiesa”.
Il relatore, il diacono Giovanni Cascone, si è soffermato sul Vangelo secondo Matteo 27,20 in cui Gesù dice ai suoi discepoli : “io sono con voi tutti I giorni” .
Questo messaggio lo realizziamo nella e per la chiesa noi del movimento del cursillos di cristianità. Ma cos’è il MCC ? Si tratta di un movimento di Chiesa che con un metodo proprio rende possibile la vivenza e la convivenza del fondamentale Cristiano e aiuta il singolo a scoprire la sua vocazione personale. I Cursillos sono dunque strumenti della Chiesa, strumenti di comunione e missione affinché gli ambienti siano fermentati dalla Parola di Dio, dalla nostra testimonianza e dalla comunione tra tutti coloro che partecipano alla vita del movimento, sacerdoti religiosi e laici, nella fraternità e nell’amicizia.
Il relatore, dopo aver sottolineato l’importanza delle strutture di servizio del coordinamento con lo scopo di orientare e far crescere il movimento stesso nell’evangelizzazione, ha terminato la sua relazione invitandoci a riflettere, se nella nostra vita viviamo in pienezza il nostro battesimo e se siamo impegnati nel testimoniare la nostra vocazione evangelizzatrice nei vari ambienti.